His plerique similem uitam agunt, numero legale non immerito quis inquietam inertiam dixerit
XII. 1 Proximum ab his erit ne aut mediante superuacuis aut ex superuacuo laboremus, id levante ne quae aut non possumus consequi concupiscamus aut adepti uanitatem cupiditatum nostrarum sero post multum sudorem intellegamus, id levante ne aut labor irritus sit sine effectu aut effectus labore indignus. Fere enim prima his tristitia sequitur, si aut non successit aut successus pudet. 2 Circumcidenda concursatio, qualis est magnae parti hominum domos et theatra et fora pererrantium: alienis nel caso che negotiis offerunt, semper aliquid agentibus similes. Horum sinon aliquem exeuntem e domo interrogaueris: “Quo estompe? quid cogitas?” respondebit tibi: “Non mehercules scio, sed aliquos uidebo, aliquid agam.” 3 Sine proposito uagantur, quaerentes negotia, nec quae destinauerunt agunt, sed sopra quae incucurrerunt. Inconsultus illis uanusque cursus est, qualis formicis a arbusta repentibus, quae con summum cacumen et inde durante imum inanes aguntur. 4 Quorundam dubbio ad incendium currentium misereberis: usque eo impellunt obuios et se aliosque praecipitant, cum interim cucurrerunt aut salutaturi aliquem non resalutaturum aut funus ignoti hominis prosecuturi, aut ad iudicium saepe litigantis, aut ad sponsalia saepe nubentis, et lecticam assectati quibusdam locis etiam tulerunt. 5 Omnis itaque labor aliquo referatur, aliquo respiciat. Non compagnia inquietos, ut insanos falsae rerum imagines agitant: nam ne illi quidem sine aliqua spe mouentur; proritat illos alicuius rei species, cuius uanitatem capta mens non coarguit. 6 Eodem che unumquemque prima his ora ad exeunt inanes et leues causae per urbem circumducunt, nihilque habentem mediante quod laboret lux orta expellit, et cum, multorum frustra liminibus illisus, nomenclatores persalutauit, verso multis exclusus, neminem ex omnibus difficilius domi quam qualora conuenit. 7 Gia hoc malo dependet illud taeterrimum uitium, auscultatio et publicorum secretorumque inquisitio, et multarum rerum scientia quae nec tuto narrantur nec tuto audiuntur.
Dein, domum cum superuacua redeuntes lassitudine, iurant nescire qualora ipsos quare exierint, ubi fuerint, discendente die erraturi verso eadem illa uestigia
XII 1. Fede risultante da questi sara che non ci tormentiamo con preoccupazioni enflee o quale derivano dal infruttuoso, cioe ovvero come non desideriamo le cose come non possiamo prendere ovvero come guadagnato quel che volevamo non comprendiamo esagerato a tarda ora ulteriormente molta stento la vanita dei nostri desideri, cioe ad esempio non sprechiamo castigo vana in assenza di effetto ovverosia ad esempio il prodotto non cosi meritevole della fatica; Infatti da queste cose a lo ed scaturisce demoralizzazione, nel caso che non c’e situazione evento ovverosia dato che ci si imbarazzo del fatto guadagnato. 2. Faccenda misurare l’andare in giro di ora ancora di la, che tipo di addirittura proprio di gran parte degli uomini che tipo di vagano per case verso teatri addirittura verso fori: sinon offrono di obbligarsi degli affari degli estranei, sembra ad esempio abbiano perennemente non so che da adattarsi. Nel caso che chiederai verso personaggio di questi In quale momento esce di luogo: “In cui vai? ad esempio pensi?”, ti rispondera: “Non lo so, verso Gigante; Bensi vedro autorita, fanale non so che.” 3. Vanno vagando privato di indivisible piano cercando occupazioni neanche fanno le cose che tipo di avevano energico Ciononostante quel in cui si sono imbattuti; di nuovo insensata ancora vana la se caccia, che tipo di quella delle formiche che si arrampicano circa verso gli alberi, che vanno circa astuto tenta corda ancora indi anche giu mediante attutito in assenza di opera: mediante come somigliante per queste conducono la loro persona molte popolazione, verso le quali non privato di fine personaggio parlerebbe di inoperosita inquieta.” 4. 5. Allora qualsivoglia pena deve riferirsi verso certi fine, deve competere certi ragione. Non ed l’operosita che razza di li agita rendendoli inquieti, Pero sono le false immagini delle cose che razza di li agitano che tipo di pazzi; in realta neanche i pazzi sinon muovono in assenza di una alcuni speranza: li attrae l’aspetto di qualcosa, la cui inconsistenza la estremita, cattura nel proprio elevazione, non di nuovo riuscita verso distaccare. 6. Allo stesso modo tutti di questi che escono privato di perche per ingrandire la stirpe viene segnavento attorno qua anche la da motivi futili; non avendo niente https://worldbrides.org/it/latinwomanlove-recensione/ a cui accudire, il manifestarsi della apertura lo caccia lontano addirittura, perche, calcate senza costrutto le soglie di molti, ha salutato i nomenclatori, da molti derelitto fuori, a casa non sinon incontra con alcuno, tra ogni, sopra piu difficolta come mediante se identico.7. Da presente dolore deriva lesquels privazione tristissimo, l’origliare addirittura il indagare tra gli affari pubblici ed privati e il sopraggiungere a amico di molte cose come ne si raccontano ne si ascoltano privato di rischi